Detas SpA presenta la divisione DetasUltra nata nel 2019 dopo una lunghissima esperienza nella tecnica di gestione dei cavi nei quadri elettrici ed in generale nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Nasce così la soluzione DES (Detas Entry System), studiata per semplificare l'utilizzo dei cavi, in particolare di quelli già intestati, nei quadri elettrici e nelle apparecchiature elettriche migliorando le prestazioni di riferimento (tenuta all'acqua, tenuta antistrappo, ecc.) e soprattutto minimizzando il numero dei modelli per abbattare i costi.
DES è stato progettato, sviluppato e brevettato completamente in Italia grazie alle competenze tecniche nazionali relative ai prodotti termoplastici ed alle attrezzature di produzione.
L'attenzione per i dettagli costruttivi e la scelta della filiera produttiva sono stati fondamentali per poter offrire alla nostra clientela una nuova opportunità di impiego di queste famiglie di prodotti orientata alla massima affidabilità, personalizzazione ed al migliore prezzo sul mercato.
Il Gruppo Detas è specializzato nell'elettronica di potenza applicata a diversi settori quali la componentistica per automazioni industriali, l'illuminazione funzionale a Led, la sicurezza del traffico e la ricarica di veicoli elettrici.